martedì 10 aprile 2012

RIENTRO

Ok, forse non avrei dovuto finire oggi tutti gli avanzi di Pasquetta,
già di norma ho la digestione lenta,
mi sono fatta due fette di vitello tonnato, un pò di d'insalata mista di mozzarelle, olive, capperi e pomodorini, un rotolino di frittata e...cos'altro? ah, si, un panino col lardo e ho cacciato giù tutto con un fondo di birretta marca muratore,
ma il colpo di grazia per favorire la digestione è arrivato quando appena giunta in ufficio mi chiama un cliente allarmato perchè il marocchino sottostante, sta dipingendo la sua panetteria (in centro storico) di un colore "non consono".
Vado là e cosa vedono i miei occhietti? Tutta la parete del piano terreno a rigone spesse non meno di due metri,oblique, rosa e rosso mattone!! e visto che c'era, per creare un'armonia cromatica, ha pensato bene di dipingere di rosso mattone, anche la targa della via e il cartello di senso unico...
che la forza sia con me...

Nessun commento:

Posta un commento